Finita la scuola, comincia la scuola… vela
La scuola è finita, e ora inizia la… scuola vela. A partire da domani, martedì 7 giugno, prendono il via al circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia i tradizionali corsi gratuiti estivi per i giovanissimi cervesi che fanno la prima, seconda e la terza elementare. Un modo piacevole e coinvolgente per avvicinare i più piccoli al mondo della vela, mettendoli a contatto con una disciplina completa, divertente e formativa, partendo sempre dal presupposto che lo sport deve essere – soprattutto per i ragazzi – uno strumento per crescere bene, individualmente e nella collettività.
Poi, naturalmente, il corso può anche fungere da stimolo per una futura attività agonistica: del resto negli ultimi anni la squadra giovanile del Circolo Nautico “Amici della Vela” è cresciuta costantemente – sia come numero di atleti che come risultati in campo nazionale e anche internazionale, anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – proprio basandosi sui giovani locali che si sono avvicinati alla disciplina in età scolastica. Insomma: i ragazzini che da domani decideranno di avvicinarsi alla vela, se continuano saranno le future leve della squadra agonistica.
Va sottolineato inoltre che a partire da domenica prossima, 12 giugno, tutte le domeniche dalle 9,30 alle 12 sarà possibile effettuare prove gratuite con istruttori: è sufficiente prenotarsi in segreteria, telefonando allo 0544 974125 o presentandosi in spiaggia presso il desk del circolo.
VELA VELA VELA E SOLO VELA
LO SPORT CHE EDUCA A STARE BENE INSIEME E AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’
SCUOLA DI VITA
Verissimo!