A Cervia arrivano i J24
E’ in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, sul mare di Cervia, la quinta tappa del Circuito Nazionale 2017 – Trofeo J24, articolato su sette manche da aprile a novembre. Organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela, la manifestazione assegnerà un altro pass per partecipare al Campionato del Mondo 2018 di Riva del Garda (fino ad ora si sono selezionati Ita 416 La Superba, Ita 212 Jamaica, Ita 501 Avoltore, Ita 304 Five for Fihting J, Ita 499 Kong Grifone, Ita 487 America Passage, Ita 405 Vigne Surrau, Ita 460 Botta Dritta, Ita 443 Aria, Ita 241 Libarium e Ita 371 J-Joc).
Il programma prevede per venerdì 13 (dalle ore 14.30 alle 19) e per sabato 14 (dalle ore 8.30 alle 10) il perfezionamento delle iscrizioni e le operazioni di stazze (sempre sotto l’attenta regia di Paolo Luciani ed Emanuela Donati) e del peso degli equipaggi, mentre lo Skipper Meeting si svolgerà sabato ore 11. Sei le regate in programma nelle giornate di sabato e domenica con segnale d’avviso alle ore 13 di ogni giorno.
Fra gli attesi eventi collaterali, la tradizionale cena romagnola nella serata di sabato e il pasta party al termine delle regate di domenica, oltre alla cerimonia conclusiva delle premiazioni.
Prevista la partecipazione di una ventina di imbarcazioni, fra cui sicuramente l’intera Flotta J24 della Romagna (comprendente varie barche del Circolo Nautico Cervia) ma anche diversi equipaggi delle Flotte del Garda, del Lario e del Golfo dei Poeti.
In attesa della quinta tappa, è stata stilata la classifica provvisoria riservata ai Timonieri-Armatori (dopo le prime quattro tappe e con i punteggi ottenuti ad aprile a Nettuno e a Livorno, a maggio al Campionato Nazionale a La Maddalena e lo scorso settembre a Brenzone): al comando è Ita 212 Jamaica di Pietro Diamanti, seguito da Ita 473 Magica Fata di Massimo Frigerio, del Circolo Nautico Cervia, e da Ita 304 Five for Fighting J della giovane Eugenia De Giacomo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!