Il circolo alza le vele con un nuovo Consiglio

Domenica 26 febbraio si sono tenute al Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Primi nove eletti sono risultati i soci che sotto la guida di Emilio Sartini (152 preferenze su 185 votanti) si sono presentati come un gruppo coeso per gestire il circolo nei prossimi 4 anni.
Emilio Sartini, il papà di alcune tra le migliori barche in legno che ancora oggi navigano in Adriatico, quando ha accettato l’invito rivoltogli da più parti di candidarsi al Consiglio del Circolo, ha voluto coinvolgere intorno a sé altri 8 soci e amici, ciascuno individuato per le proprie competenze. E così sono stati eletti insieme a lui anche Gianalberto Palmieri detto Ciccio, Stefano Puzzarini e Massimo
Frigerio entrambe con un passato ed un presente agonistico nella vela non professionistica, Elena Giunti avvocato e già membro del Consiglio FIV del XI zona, Giampiero Casadei e Gianfranco Bettancini detto Barba che insieme a Massimo Matteucci, anch’egli eletto, erano membri del Consiglio uscente, ed infine Luca Scarabelli che, oltre ad avere una grande passione per la vela ed esperienze di presidenza in un altro circolo della zona, è stato chiamato da Emilio per le sue competenze di gestione aziendale.
Ora al gruppo spetta un compito arduo: aiutare il CNAV a tornare a crescere, come si compete ad uno dei circoli storici più importanti della costa romagnola. I nuovi eletti hanno subito ricevuto, oltre ai complimenti di tutti i presenti, anche i complimenti di Donatello Mellina membro del Consiglio nazionale FIV e di Paolo Collina presidente del XI Zona FIV.
Accanto ai Consiglieri, i soci elettori hanno anche votato i membri del Collegio dei Revisori a capo del quale è stato scelto il dottor Luciano Buda che sarà affiancato da Casari Raffaella e Ciccarelli Manila, nonché il Consiglio dei Probiviri, presieduto da Pierpaolo Marini, già Presidente CNAV, affiancato da Pio Boschi e Giorgio Lacchini.
Immediatamente dopo la proclamazione, i nuovi consiglieri, alla presenza del Collegio dei Revisori, hanno tenuto la prima riunione nel corso della quale sono stati eletti il presidente, Emilio Sartini, il vicepresidente Stefano Puzzarini, il tesoriere Luca Scarabelli e il segretario Elena Giunti. “Ora dobbiamo darci da fare e molto velocemente per soddisfare le aspettative di tutti i soci, sia di quelli che ci hanno dato la loro fiducia con il voto, sia di coloro che non hanno votato per noi” ha dichiarato Emilio Sartini: “lo abbiamo detto sin dall’inizio: noi vogliamo essere i consiglieri di tutti i soci CNAV ed il nostro obiettivo principale sarà far sentire ciascun socio a casa proprio nel nostro circolo”. I 9 consiglieri si insediano quando buona parte delle pianificazioni 2017 che costituiscono la vita caratteristica del Circolo sono già state effettuate dal Consiglio precedente; purtuttavia i nuovi eletti sono fortemente determinati a creare le condizioni perché in 4 anni il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia torni ad essere un importante punto di riferimento per la vela della nostra regione. Tanti auguri e buon lavoro.

3 commenti
  1. Tosoni Giuseppe
    Tosoni Giuseppe dice:

    Bene ragazzi intanto ringrazio per il bellissimo numero di voti che ho ricevuto , complimenti ai titolari ed a quelli in panchina. Oggi il tempo delle polemiche è finito TUTTI al lavoro , ma soprattutto W gli amici della Vela

    Rispondi
  2. Gambero
    Gambero dice:

    Buon vento ragazzi per questa nuova regata. È stato entusiasmante da parte mia competere contro una grande squadra come la vostra.. ci si vede presto al circolo!

    Rispondi
  3. Roberto Paludetti
    Roberto Paludetti dice:

    Ho vissuto una giornata intensa. Ero avvilito perché le false nefandezze scritte e vociferate al fine di fare danno, stavano prendendo il sopravvento e, sicuramente avrebbero distrutto tutto, anche il mio desiderio di ritrovare un gruppo di AMICI tanto grande quanto necessario per ricostituire il gruppo degli "Amici della Vela".
    Giustizia vuole che …. "chi di spada ferisce di spada perisce"…. ed ecco il miracolo che i presunti sostenitori degli uni sono diventati gli artefici di una messa a nuovo del Circolo e della sua istituzione.
    Un grandioso segnale di incisiva decisione a fronte del quale gli eletti sono chiamati a rispondere con senso del dovere, di rispetto e assoluta responsabilità.
    BRAVI TUTTI soprattutto perché hanno messo fine ai giorni più brutti del Circolo Nautico.
    A presto rivedervi. Buon vento e congratulazioni vivissime.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *