Maggio in vela

Il mese di maggio si presenta pieno di appuntamenti. Archiviata la Spring Cup, lo scorso fine settimana gli optimist sono tornati in acqua per la selezione zonale, dove sono emersi 1 Kenje Werpers, 4 Giacomo Guardigli, 11 Tommaso fabbri negli juniores e 4 Edoardo Toledo nei cadetti; presenti in acqua nelle due classi rispettivamente 33 atleti nella prima e 25 nella seconda.

La squadra agonistica al completo era presente in acqua con 12 juniores e 5 cadetti sotto la guida di Nicola Bissi e Mirco Minotti.

Contestualmente ha avuto inizio il primo di cinque allenamenti laser realizzati in collaborazione tra la zona ed i circoli nautici di Cervia, Punta Marina, Ravenna e Rimini; questa sinergia è volta ad elevare il livello degli atleti che dovranno cimentarsi in regate nazionali ed internazionali.

Sempre nelle acque Cervesi domenica si è svolta la regata “Trofeo Uccio Ventimiglia” organizzata dalla Società Velica. Alla regata hanno partecipato alcune imbarcazioni da diporto e ben sette J24 del Circolo Nautico Cervia, appartenenti alla Flotta della Romagna. Complice una bellissima giornata di sole e un bel vento le imbarcazioni hanno disputato 2 regate agguerrite. Per la Flotta dei J24 ha dominato il campo Kermesse di Marco Maccaferri con due primi di giornata, seguita dalla appena varata Joanna che con un secondo ed un terzo posto ha iniziato degnamente il battesimo dell’Adriatico. A seguire la buona prestazione di Junior, il J24 del CNAVC che da quest’anno si propone per un progetto “giovani” e la sempreverde Kils con un equipaggio rimaneggiato. Hanno solcato il mare con alterne posizioni Marbea, appena arrivata dalla Flotta Pugliese, timonata da Valentina Zardi, L’allegro Bevitore di Nada Riva e Jay Jay. Domenica 28 Maggio sarà la giornata conclusiva del Trofeo dedicato ad Uccio Ventimiglia.