La Squadra Agonistica

L’attività del Circolo Nautico Cervia

Le squadre agonistiche del Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela” concentrano la propria attività nella classe Optimist, Laser e J24. Seguiti da uno staff qualificato di tecnici e istruttori, di anno in anno i Team giovanili arricchiscono l’albo d’oro degli “Amici della Vela” con nuove prestigiose vittorie in campo nazionale ed internazionale.
In Emilia Romagna, ma anche a livello nazionale, la scuderia del Circolo Nautico Cervia è da anni una delle squadre più competitive, in particolar nelle classi Optimist e Laser, grazie alla seria programmazione attuata. La volontà di costruire una squadra numerosa e tecnicamente preparata è uno degli scopi primari del Circolo, che negli ultimi quindici anni di attività ha avviato tanti ragazzi alla vela, portando grandi soddisfazioni agonistiche.
Nell’Optimist come nella classe Laser si registrano importantissime vittorie: Campionati Italiani, Coppa del Presidente, Campionato Europeo a Squadre, Coppa Cadetti, Coppa Primavela, Trofeo Accademia Navale di Livorno compaiono nel palmarés della squadra agonistica Optimist, sempre più importanti e numerosi anche i titoli della squadra Laser, che portano in alto nel panorama nazionale della vela i colori del Circolo Nautico Cervia.
Sono oltre cinquanta gli atleti che corrono con i colori del Circolo Nautico Cervia nei campi di regata nazionali, un numero in costante aumento grazie alle iniziative che continuano ad alimentare alla base il gruppo Optimist. Tra queste, i corsi gratuiti di iniziazione alla vela che nutrono le file del gruppo della pre agonistica.

Staff tecnico

Lo staff Tecnico è composto dagli allenatori Mirco Minotti e Marco Manzi supportati dalla collaborazione di Massimo Massini.
La Direzione Sportiva è assegnata a Stefano Puzzarini.